Abusivismo, scoperto lavoratore in nero che percepiva reddito di cittadinanza

red..me

Abusivismo, scoperto lavoratore in nero che percepiva reddito di cittadinanza

red..me |
martedì 06 Ottobre 2020 - 09:09

Giro di vite della Guardia di Finanza di Messina che, assieme al personale della sezione Annona della locale Polizia municipale, ha passato al setaccio il viale Europa per stanare eventuali abusivi.
In particolare, i finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza di Messina e il personale della Sezione Annona della Polizia Municipale di Messina hanno individuato e verbalizzato un soggetto intento alla vendita di prodotti ortofrutticoli, in quanto privo di qualsivoglia autorizzazione e/o concessione. In tale contesto, è stato individuato anche un lavoratore “in nero” alle dipendenze dell’operatore commerciale controllato. Il controllo ha permesso di accertare come il lavoratore “in nero” risultasse anche percettore del Reddito di cittadinanza, e pertanto è stato immediatamente segnalato agli uffici INPS per i provvedimenti di competenza.
L’attività ha permesso di sottoporre al sequestro un autocarro ad uso commerciale, privo di autorizzazione e/o concessione, nonché un ingente quantitativo di prodotti ortofrutticoli, per complessivi 2 mila kili circa, del valore commerciale di circa tremila euro, donati all’Istituto Antoniano di Messina, rinomato per la vocazione caritatevole che riveste in città.