CALCIO SERIE D PRIMI TEMPI – Acr Messina avanti con Arcidiacono. FC Messina sotto a Trapani col Dattilo

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D PRIMI TEMPI – Acr Messina avanti con Arcidiacono. FC Messina sotto a Trapani col Dattilo

domenica 04 Ottobre 2020 - 16:01

L’Acr Messina ospita quest’oggi il Biancavilla. La formazione etnea è reduce dal successo in extremis ottenuto domenica scorsa contro il Città di Sant’Agata col roboante risultato di 4 – 3. Sono gli etnei a farsi pericolosi dopo appena un paio di minuti con Ferrante che mette alto di testa sulla traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Al 5′ l’Acr Messina risponde con Arcidiacono su assist di Bollino da calcio d’angolo. Lo stesso Arcidiacono all’8′ cogli la traversa sorprendendo il portiere Genovese con un tiro telefonato al termine di un’azione personale. Momento di stanca della gara con Vacca che dalla lunga distanza non impensierisce l’estremo ospite Genovese.

Al 35′ Il Biancavilla protesta per un presunto fallo di rigore su Rabbeni. Ma non è dello stesso avviso il signor Vingo che lascia proseguire. Al 38′ brutto errore di Vacca che perde palla a centrocampo, con Bonanno lesto ad approfittarne ma la conclusione va fuori. la gara si avvia verso il nulla di fatto ma, al 41′, Arcidiacono, su assist di Vacca trova il guizzo per insaccare alle spalle di Genovese. Sul finire del tempo è Vacca a sprecare il raddoppio mettendo la sfera tra le braccia del portiere etneo.

Il primo tempo si chiude col vantaggio dei ragazzi di mister Novelli.

Acr Messina – Biancavilla 1-0
Marcatori: 41′ Arcidiacono (M)
Acr Messina: Lai, Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè, Vacca, Lavrendi, Crisci, Bollino, Foggia, Arcidiacono. A disp. Manno, Saindou, Cruz Pereira, Cristiani, Izzo, Mazzone, Cretella, Boskovic, Catalano.  All. Novelli
Biancavilla: Genovese, Mollica, Porcaro, Ferrante, Mazzeo, Aprile, Asero, Leonardi, Santapaola, Rabbeni, Bonanno. A disp. Meli, Viglianisi, Reale, Randis, D’Arrigo, Barbaro, Prestianni, Indelicato, Musso. All. Basile
Arbitro: Vingo di Pisa (Linari – Bianchi)

Dattilo e Fc Messina si sfidano al “Provinciale” di Trapani nella gara valevole per la 2^ giornata del campionato di Serie D girone I.

Subito sotto i peloritani che dopo appena 6 minuti incassano la rete del vantaggio dei padroni di casa che porta la firma di Nagib Sekkoum, centrocampista marocchino di indubbio talento, che beffa Marone. L’undici di Gabriele reagisce con immediatezza e trova anche la rete del pari con Balistreri, puntualmente annullata dal direttore di gara su segnalazione di offside del guardalinee.

Al 10′ è Bevis ad andare vicinissimo al pari con un fendente che lambisce il palo. Alla mezz’ora è Palma ad avere una buona occasione ma l’esito non è quello sperato. I padroni di casa cercano di far trascorrere il tempo senza subire. Ne fa le spese il portiere Giappone che riceve il giallo per perdita di tempo. Si chiude sull’ 1-0 la prima frazione di gioco.

Nagib Sekkoum autore del vantaggio


Dattilo  – FC Messina  1-0
Marcatori: 6′ Sekkoum (D)
Dattilo: Giappone, Benivegna, Rallo, Sekkoum, Baiata, Nigro, Bellinghieri, Lupo, Manfrè, Terranova, Testa. A disp.: Cipro, Cigala, Palermo, Fragapane, Galfano, Dodda, Girgenti, Bonfiglio, Said. All.: Chianetta
Fc Messina: Marone, Giuffrida, Marchetti D., Palma, Coria, Casella, Ricossa, Barnofsky, Balistreri, Gille, Bevis. A disp.: Tocci, Quitadamo, Marchetti D., Mukiele, Fissore, Gaspar, Garetto, Dambros, Aita. All.: Gabriele
Arbitro: Colaninno di Nola (Jorgji – Pancani)