CALCIO SERIE D – Acr Messina supera Biancavilla. FC Messina steso a Trapani dal Dattilo

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D – Acr Messina supera Biancavilla. FC Messina steso a Trapani dal Dattilo

domenica 04 Ottobre 2020 - 17:10

Arcidiacono e compagni rientrano sul terreno di gioco forti del vantaggio ottenuto nella prima frazione di gioco.

Acr Messina in campo per i secondi quarantacinque minuti di gioco. Al 5′ il Biancavilla si rende pericolosissimo con Aprile che mette in rete un eurogol colpendo la sfera al volo dalla lunga distanza e sorprendendo Lai.

Per fortuna del Messina il gol viene annullato per posizione irregolare. Mister Novelli inserisce Saindou, Cretella e Cristiani richiamando in panchina Bollino, Crisci e Vacca. Ospiti avanti con piglio e pericolosi al 60′ con Santapaola.

Replicano i ragazzi del presidente Sciotto con assist di Giofrè che al 67′ offre a Cretella la palla del raddoppio vanificato da un buon intervento di Genovese. A dieci dal termine si rivede Foggia che spara alto sulla traversa dalla lunga distanza.

La gara scorre senza grossi sussulti. In pieno recupero ci prova Randis in rovesciata ma è attento il portiere Lai che consegna la prima vittoria stagionale ai suoi compagni. Acr in crescita contro un avversario ostico che renderà dura la vita a tutte le squadre del girone.

TABELLINO:
Acr Messina – Biancavilla 1-0
Marcatori: 41′ Arcidiacono (M)
Acr Messina: Lai, Cascione (78′ Mazzone), Lomasto, Sabatino, Giofrè, Vacca (56′ Cristiani), Lavrendi, Crisci (56′ Cretella), Bollino (56′ Saindou), Foggia (88′ Cruz Pereira), Arcidiacono. A disp. Manno, Izzo, Boskovic, Catalano.  All. Novelli
Biancavilla: Genovese, Mollica (55′ D’Arrigo), Porcaro, Ferrante, Mazzeo, Aprile, Asero (65′ Randis), Leonardi (55′ Reale), Santapaola (85′ Barbaro), Rabbeni (82′ Indelicato), Bonanno. A disp. Meli, Viglianisi, Prestianni, Musso. All. Basile
Arbitro: Vingo di Pisa (Linari – Bianchi)

Si riparte col risultato che vede il Footbal Club Messina sotto di una rete.

All’ingresso in campo per la disputa della seconda frazione di gioco, mister Gabriele spariglia le fila con l’ingresso di Gaspar per Coria e Dambros al posto di Bevis. E’ proprio Dambros che si mette in luce al 47′ con un tiro da fuori impensierisce l’attento portiere ospite. Il Fc Messina sembra voler pigiare sull’acceleratore per cercare da subito la rete del pari.

Al 55′ il neoentrato Dambros tira da lontano tra le braccia di Giappone. Il Dattilo sembra accusare il colpo e si rintana nella propria area con i peloritani che hanno in mano il pallino del gioco. Mister Gabriele tenta di scuotere i suoi ragazzi inserendo Quitadamo e Mukiele al posto di Balistreri e Ricossa. Al 73′ Giappone si oppone da campione alla punizione calciata da Dambros. Davvero ottima quest’oggi la prestazione dell’estremo difensore locale.

Corre il minuto 82 quando Mukiele vede il suo tiro fermarsi sul braccio del difensore di casa. Veementi le proteste dei ragazzi del presidente Rocco Arena ma l’arbitro fa continuare il gioco. Nulla da fare per il Fc Messina che, al termine dei quattro minuti di recupero, porta a casa la prima sconfitta stagionale. Poco lucidi in fase offensiva e con poco ritmo oggi i ragazzi di mister Gabriele.

TABELLINO:
Dattilo  – FC Messina  1-0
Marcatori: 6′ Sekkoum (D)
Dattilo: Giappone, Benivegna, Rallo, Sekkoum, Baiata, Nigro (70′ Fragapane), Bellinghieri, Lupo, Manfrè, Terranova (89′ Doda), Testa (75′ Palermo). A disp.: Cipro, Cigala, Galfano, Girgenti, Bonfiglio, Said. All.: Chianetta
Fc Messina: Marone, Giuffrida, Marchetti D., Palma (80′ Marchetti A.), Coria (46′ Gaspar), Casella, Ricossa (61′ Mukiele), Barnofsky, Balistreri (61′ Quitadamo), Gille, Bevis (46′ Dambros). A disp.: Tocci, , Fissore,  Garetto, Aita. All.: Gabriele
Arbitro: Colaninno di Nola (Jorgji – Pancani)