"Chi dona la vita non muore mai", Milazzo piange Aurelio

redme

"Chi dona la vita non muore mai", Milazzo piange Aurelio

redme |
venerdì 02 Ottobre 2020 - 19:12

“Chi dona la propria vita per gli altri non muore mai”:  le sue parole sono piombate su un dolore che ha scosso tutta la comunità, ancora sotto choc per la morte di Aurelio Visalli.
In chiesa erano presenti i sindaci Nicola Merlino e Franco Rizzo insieme al primo cittadino della città del Capo Giovanni Formica accompagnato dagli assessori Pierpaolo Ruello e Ginevra Schiavon.
“Siamo attoniti, sconvolti e ci sentiamo stretti dalla morsa del dolore per la morte di un eroe, che era anche giovane, marito e padre. Una vita spezzata in maniera troppo improvvisa. Non possiamo non riconoscere la lezione di giustizia alta che ci viene dal sacrificio di Aurelio. È andato incontro al pericolo, al mare in tempesta per una legge morale scritta nel cuore”.
Aurelio Visalli, aveva 41 anni e la sua famiglia era anche quella della Guardia costiera. A porgere l’ultimo saluto c’era anche Enzo Vecciarelli, Capo di Stato Maggiore della Difesa, Giovanni Pettorino, Capo di Stato Maggiore della Capitaneria di Porto e Cavo Dragone, Capo di Stato Maggiore della Marina.