Riqualificazione scuole, oltre 85 progetti per Messina e provincia

red..me

Riqualificazione scuole, oltre 85 progetti per Messina e provincia

red..me |
mercoledì 30 Settembre 2020 - 10:08

Oltre 85 progetti per circa 100 milioni di euro. Cateno De Luca, nelle vesti sia di sindaco di Messina che di sindaco metropolitano, ha reso noto di aver approvato due programmi straordinari che prevedono la realizzazione di progetti per interventi di riqualificazione degli edifici scolastici tramite indagini sismiche, ricostruzione e acquisti. I programmi sono stati presentati ai sensi dell’Avviso pubblico della Regione per la nuova programmazione degli interventi in materia di edilizia scolastica per il triennio 2018-2020, in attuazione dell’articolo 10 del decreto legge 104/2013, convertito in legge 128/2013, recante “Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca, e per la concessione di contributi per la messa a norma antincendio degli edifici scolastici”.

Il programma per il comune di Messina. Relativamente al comune di Messina, la giunta comunale ha presentato 49 progetti di riqualificazione dei plessi scolastici per oltre 55 milioni di euro, che possono essere consultati cliccando qui.

Il programma per la città metropolitana. Con riferimento alla città metropolitana, il sindaco metropolitano ha presentato 38 progetti di riqualificazione degli istituti superiori per oltre 44 milioni di euro, che possono essere consultati cliccando qui.

“Ringrazio il dirigente comunale Antonio Amato e tutti i funzionari comunali che hanno lavorato in questi mesi per giungere a questo appuntamento con più proposte progettuali possibili. Ringrazio altresì gli uffici della città metropolitana per la fattiva collaborazione finalizzata alla risoluzione definitiva della carenza delle aule che si trascina da un decennio”, ha dichiarato Cateno De Luca.