Scuola "Mazzini", De Luca propone l'uso di prefabbricati per recuperare le aule

red..me

Scuola "Mazzini", De Luca propone l'uso di prefabbricati per recuperare le aule

red..me |
martedì 29 Settembre 2020 - 10:04

Prefabbricati esterni per sopperire alla carenza delle aule. Da Palazzo Zanca arriva una prima proposta per risolvere le problematiche connesse alla mancanza di aule nella scuola “Mazzini”. Il sindaco Cateno De Luca ha infatti reso noto di aver presentato al consiglio di istituto la sua soluzione per recuperare altre otto aule, che consiste nel collocare strutture prefabbricate nel piazzale antistante della scuola, “con tutti i comfort previsti per ambienti scolastici”, così come evidenziato dal sindaco in un post su Facebook.
Entro venerdì il cronoprogramma. “Gli assessori Laura Tringali e Salvatore Mondello sono stati delegati a definire e presentare al consiglio di istituto, entro il prossimo venerdì, il cronoprogramma e la soluzione tecnica definitiva da concertare preventivamente con il dirigente scolastico in base alle effettive esigenze scaturenti dal numero di studenti da collocare per ogni singola aula. Nel frattempo è in corso di notifica ai proprietari l’ordinanza sindacale di occupazione temporanea in via di urgenza del piazzale di circa 800 mq anche al fine di acquisire le eventuali cessioni volontarie anche pro quota”, ha spiegato De Luca.
“Ora il consiglio di istituto avrà tutti gli elementi per poter deliberare in merito alla soluzione prospettata”, ha concluso il primo cittadino.