Gulletta: "Migliorare e completare il lungomare di Santa Margherita"

redme

Gulletta: "Migliorare e completare il lungomare di Santa Margherita"

redme |
martedì 29 Settembre 2020 - 07:22

Riqualificare il territorio e soprattutto puntare sul mare, risorsa e potenzialità per creare occupazione e quindi benessere. Lo sollecita il consigliere del Primo Quartiere, Giuseppe Gulletta, che invita Comune e Regione ad occuparsi dell’iter per il completamento del lungomare di Santa Margherita, visto come azione prioritaria da portare avanti sotto il profilo della messa in sicurezza, creando una barriera al mare, e dell’immagine con l’intento di rendere più “appetibile” la zona sud di Messina.
“Viste le caratteristiche di attrattività paesaggistica e turistica della zona – fa notare  Gulletta – il completamento del lungomare di Santa Margherita potrebbe determinare una migliore crescita sociale ed economica, consentendo ai cittadini di vivere la zona in assoluta sicurezza ed il riferimento è all’elevato rischio idrogeologico”.
Gulletta sollecita l’Amministrazione comunale ad occuparsi attivamente, anche tramite il Governo regionale e nazionale, del progetto di riqualificazione del lungomare affinché si possano intercettare fondi europei per migliorarlo e completarlo nel rispetto dell’ambiente.