CALCIO SERIE D – Acr Messina in visita alla Cittanovese per la prima di campionato

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D – Acr Messina in visita alla Cittanovese per la prima di campionato

sabato 26 Settembre 2020 - 16:01
Mister Novelli dovrà fare i conti con le assenze degli squalificati Aliperta e Sabatino. In forse le presenze di Cascione e Addessi

E’ previsto nel primo pomeriggio di oggi il raduno che porterà la squadra del presidente Sciotto oltre lo Stretto in vista della sfida contro Calcio Cittanovese di domani.

Il tecnico dei giallorossi, Raffele Novelli, non nasconde le ambizioni della sua squadra che, dopo anni di anonimato assoluto, vorrà dimostrare in questa stagione di aver cambiato registro e di poter competere per la vittoria finale del campionato. Il blasone della società è riconosciuto da tutti e non appare pensabile che i peloritani possano “vivacchiare” nel torneo che prenderà il via in questo fine settimana, senza un serio obiettivo di promozione nella categoria superiore.

Il tecnico Novelli dovrà fare a meno degli squalificati Domenico Aliperta (3 turni da scontare) e di Sergio Sabatino (1 giornata di squalifica). Nonostante l’avvio del campionato di serie D, la società appare attiva sul mercato in uscita ed entrata, per confezionare un team che dovrà fare sentire la propria voce.

Resta ancora vacante il ruolo di Direttore Generale dopo le dimissioni di Andrea Gianni. Sciotto e il socio Del Regno stanno lavorando in tal senso per ingaggiare un elemento di spessore per la categoria.

La trasferta di Cittanova deve rappresentare un inizio positivo, affinché dubbi ed affanni del passato possano passare nel dimenticatoio e l’ACR Messina possa assurgere a protagonista di questa serie D.

Dirigerà l’incontro il signor Alessio Schiavon.