Sbaraccamento, parte il piano d'Autunno

red..me

Sbaraccamento, parte il piano d'Autunno

red..me |
venerdì 25 Settembre 2020 - 10:39

Prende avvio il piano d’Autunno per lo sbaraccamento. L’Amministrazione comunale ha reso noto che dalle 14 di ieri le quattro famiglie rimaste nella baraccopoli di Salita Tremonti, che non hanno potuto beneficiare di una casa popolare perché non inserite nel censimento del 2002, hanno visionato gli alloggi messi a disposizione dal Comune.
“Grazie alla legge regionale 7 del 2019, voluta fortemente dall’Amministrazione comunale, anche queste famiglie beneficeranno di una casa dignitosa e, nel contempo, sarà possibile demolire e risanare integralmente l’area degradata”, spiega il sindaco Cateno De Luca in un post su Facebook
La prossima settimana si procederà con la baraccopoli di via Macello Vecchio ed a seguire con quella di Annunziata alta e via Delle Mura. “Completate le fasi di assegnazione e trasloco ci occuperemo di una parte di Sottomontagna e di tutta la baraccopoli di Fondo Fucile. – ha aggiunto il sindaco – Da gennaio prossimo procederemo con le altre zone da sbaraccare. Ringrazio la nostra Agenzia per il risanamento per questo ulteriore traguardo!”.