Street Art, un'onda anomala "travolge" Messina

red..me

Street Art, un'onda anomala "travolge" Messina

red..me |
giovedì 24 Settembre 2020 - 09:20

Un’onda anomala è giunta questa notte Messina, non in senso letterale per fortuna. “Onda anomala” è infatti il nome di un’opera di street art che è spuntata nel corso della nottata in via Garibaldi, all’incrocio con via Cardines. L’autore dell’opera, la cui identità è al momento ignota, è un certo Mister ICS, che ha deciso di installare la propria opera proprio a Messina.

L’artista con questa sua installazione, tra pop art e astrattismo, immagina un’onda anomala, un fenomeno al quale è impossibile sottrarsi, che accade all’improvviso e coinvolge tutti e tutto, modificando tutto ciò che colpisce. “Un’onda che possa risvegliare la città e i cittadini dal loro oblio, che scuota le loro menti, che li stimoli a reagire, a migliorare il loro futuro, a costruire il loro ponte verso il mondo”, si legge in una lettera lasciata dall’autore dell’opera.

Ma questa installazione vuole anche essere un esempio di rigenerazione urbana, donando un momento di colore e di bellezza a Messina, una “martoriata ma sempre splendida città”, così come la definisce l’autore.