Zafferia, nuovo tassello per centro commerciale e svincolo

red..me

Zafferia, nuovo tassello per centro commerciale e svincolo

red..me |
venerdì 18 Settembre 2020 - 09:41

Si aggiunge un nuovo tassello al progetto che prevede la realizzazione a Zafferia di un centro commerciale e di uno svincolo autostradale, il cui protocollo d’intesa risale al 2011. Ieri mattina nella Sala Giunta del Comune di Messina è stato infatto sottoscritto l’addendum al protocollo d’intesa in questione.
La sottoscrizione dell’addendum da parte del sindaco De Luca e dell’Amministratore unico della ITC Srl Griffini costituisce un ulteriore passo avanti per il concreto avvio dei lavori di realizzazione del centro commerciale e dello svincolo autostradale.
Entro settembre il rilascio dei permessi. Difatti con la sottoscrizione dell’addendum l’Amministrazione comunale si è impegnata formalmente a garantire tempi certi per l’esame e rilascio dei provvedimenti autorizzatori a cominciare dal permesso da costruire, che dovrà essere rilasciato entro il 30 settembre.
La ITC Srl si è impegnata a sua volta ad avviare i lavori di costruzione del centro commerciale e dello svincolo autostradale in modo congiunto. Di fondamentale importanza risulta inoltre l’impegno assunto dalla società a privilegiare, sempre nel rispetto delle disposizioni vigenti, le maestranze e le ditte locali nella realizzazione dei lavori di costruzione del centro commerciale.