Il trainer messinese Cucinotta da Caserta a S.Nicola La Strada

redsport

Il trainer messinese Cucinotta da Caserta a S.Nicola La Strada

giovedì 17 Settembre 2020 - 21:16

Da Caserta (Intercasertana Vincenzo Moretti Academy, nelle cui file un anno fa si era distinto a livello giovanile provinciale e regionale) a S.Nicola La Strada, paese della provincia dove aveva svolto la prima esperienza calcistica da quando, 13 anni fa, lasciò Messina per prendere servizio presso un’azienda metalmeccanica della Campania operante nel settore aeronautico.

Sono queste le ultime novità riguardanti il “mister” messinese Giovanni Cucinotta: Per ora mi sono stati affidati i “Giovanissimi” – spiega il trainer classe 1971 originario di S. Stefano Medio, ma la mia nuova società vorrebbe darmi addirittura la prima squadra”.

“Gennarino” – da cui il S.Nicola La Strada si attende una risposta positiva in merito anche alla prima squadra entro sabato, giorno della presentazione – non ne fa una questione di categoria, dato che ripartirà dall’ultimo gradino dei campionati organizzati dalla Figc. “Per me non è un problema ripartire dalla Terza Categoria, mi piace molto il progetto“.

Ma Cucinotta si è lasciato benissimo – di comune accordo – con l’Intercasertana: “Ringrazio tutti indistintamente – ha scritto sulla propria pagina facebook – ma soprattutto i miei ragazzi, per l’affetto ricevuto. Credo di aver lasciato (anzi lo spero ) un buon ricordo anch’io. Ringrazio poi il presidente Enzo De Lucia (massimo responsabile della nuova società, il S. Nicola La Strada, ndr) – che mi ha dato la possibilità di questa nuova avventura”.