BASKET – Castanea Basket 2010: Alessandro Salvo nuovo tassello del quadro dirigenziale

Giuseppe Luppino

BASKET – Castanea Basket 2010: Alessandro Salvo nuovo tassello del quadro dirigenziale

giovedì 17 Settembre 2020 - 12:10
L’organigramma societario del Castanea Basket 2010 si arricchisce di una nuova pedina

La società gialloviola  comunica che il giovane Alessandro Salvo farà parte del quadro dirigenziale. Occuperà una casella importante dovendosi interfacciare con la Federazione. Nello specifico curerà tutti i rapporti istituzionali col Comitato Regionale, ente organizzatore del campionato di serie C Silver e provvederà alle relative comunicazioni col direttivo centrale. Un ruolo di grande responsabilità quindi che la società peloritana non ha esitato ad affidare al dirigente classe 1995.
Questa la presentazione del neo dirigente gialloviola che spiega i compiti che lo attendono: “Mi sono avvicinato per la prima volta alla realtà del Castanea Basket quando ancora ero un giocatore in formazione under, ovvero durante la stagione 2012/2013 in doppio tesseramento con la società d’appartenenza di formazione giovanile, l’Amatori Basket Messina. Ho sentito fin da subito un grande feeling con tutto l’ambiente e con la dirigenza, la quale mi ha guidato durante il processo di integrazione in un gruppo già rodato, facendomi sentire parte importante sin da subito”. 

“Dopo qualche anno lontano dai parquet, scelta dettata principalmente da motivi universitari, – continua Alessandro Salvo –  ho deciso di riavvicinarmi al mondo della palla a spicchi proprio con la realtà giallo-viola inserendomi giocatore del campionato di Promozione nella stagione 2018/2019. Quest’anno ho deciso di fare un passo importante per la mia crescita nel settore sportivo, decidendo di vestire i panni di dirigente. Sotto l’ala protettiva del navigato ed esperto dirigente Gianfranco Urbani, e di concerto con lui, curerò le relazioni tra la nostra società e la Federazione”.

“Sono assolutamente entusiasta di iniziare questa esperienza – conclude Salvo –  che sarà, senza dubbio, formativa e rappresenta un’occasione di approfondimento per un settore, quale quello del diritto sportivo, che da sempre mi affascina. Ringrazio il Presidente Saccà e tutte le componenti societarie per avermi affidato questo delicato ruolo che richiede attenzione, studio e assoluta fiducia da parte di tutto l’entourage. L’anno in cui il Castanea Basket spegne le sue prime dieci candeline sarà certamente quello più impegnativo. La Serie C Silver è un campionato che conosco bene e di assoluto prestigio e posso garantire che la società farà di tutto per onorarlo al meglio, portandolo al termine con un piazzamento che i nostri tifosi, sempre calorosissimi, meritano”.