Differenziata, entro novembre il servizio arriverà in tutta la città

red..me

Differenziata, entro novembre il servizio arriverà in tutta la città

red..me |
mercoledì 09 Settembre 2020 - 09:53

Entro novembre il servizio di raccolta differenziata sarà operativo in tutta la città. Lo rende noto il sindaco Cateno De Luca in un post su Facebook. Infatti, il primo cittadino ha spiegato che l’abolizione dello sconto per chi conferisce direttamente nelle isole ecologiche sarà introdotta nel mese di novembre, quando il servizio di raccolta porta a porta sarà entrato a regime in tutta la città: “L’abolizione dello sconto per chi conferisce direttamente nelle isole ecologiche sarà introdotta solo quando il servizio di raccolta porta a porta, con la consegna dei kit per la raccolta differenziata, sarà a regime in tutta la città entro il prossimo novembre (ad oggi manca circa un 20% degli utenti)”.
Raffica di multe lo scorso fine settimana. Nello stesso post De Luca ha reso noto che lo scorso fine settimana sono state elevate numerose sanzioni per errato conferimento dei rifiuti: “Tra sabato e domenica sono stati elevati 41 verbali da 450 euro per conferimento fuori orario, 20 verbali da 600 euro per abbandono a terra, 8 verbali da 108 euro per lancio di rifiuti dal veicolo in movimento, 11 verbali da 26 euro per abbandono di rifiuti di ridottissime dimensioni, 13 verbali da euro 42 relativi alla rimozione auto per pulizia strade”.
“10 mln annui per la cura del verde”. Il sindaco ha poi spiegato che verranno stanziati a Messinaservizi Bene Comune 10 milioni di euro l’anno per interventi in materia di cura del verde (scerbatura, disinfestazione, potatura): “Entro fine settembre andrà in Consiglio comunale l’integrazione del contratto di servizi di Messinaservizi con la previsione di circa 10 milioni di euro annui (per la prima volta dopo oltre 20 anni) destinati alla scerbatura, disinfestazione, potatura alberi”.