CALCIO PRIMA CATEGORIA – Asd Valle del Mela presenta la stagione 20/21

Giuseppe Luppino

CALCIO PRIMA CATEGORIA – Asd Valle del Mela presenta la stagione 20/21

domenica 06 Settembre 2020 - 22:42

Valorizzare i giovani è sempre più l’obiettivo principale dell’A.S.D. Valle del Mela. L’ambiziosa società giallorossa ha presentato ieri (sabato 5 settembre, ndr), allo stadio di Giammoro, la stagione 2020-21, che la vedrà impegnata nei campionati Under 14 e 16 regionali e U15 e U17 provinciali, in Prima Categoria, torneo che verrà disputato in virtù della fusione con il Saponara, e con i numerosi ed entusiasti bambini della scuola calcio.
Nel corso dell’incontro con i giornalisti, il presidente Rosario Agnello, il vice presidente Franco Bitto, il direttore generale Pippo Fiocco, l’amministratore delegato Giuseppe Molino ed il segretario Giuseppe Nania hanno illustrato, alla presenza dell’Amministrazione comunale di Pace del Mela e del sindaco di Monforte San Giorgio Giuseppe Cannistrà, i programmi futuri ed ufficializzato i componenti del direttivo e di parte dello staff tecnico. In settimana, toccherà agli allenatori, ai collaboratori ed ai dirigenti accompagnatori. In bella mostra in sala il nuovo logo del club, graficamente dinamico e moderno con l’aquila stilizzata in un semicerchio, che richiama i colori sociali.

Fiocco, Agnello e Molino


Come è stato precisato all’unisono, il Valle del Mela è, soprattutto, una grande famiglia, nella quale ognuno svolgerà un ruolo fondamentale.
“Il vivaio è il nostro punto di forza – ha dichiarato Agnello – parteciperemo a quasi tutti i campionati FIGC e la Prima Categoria rappresenterà un’ulteriore vetrina a disposizione dei ragazzi. Per proporre un’organizzazione efficiente, ben distribuita sul territorio ed adeguata ai protocolli anti covid-19, l’attività avrà luogo in diversi impianti. Oltre al campo di Giammoro, gli allenamenti si terranno a Venetico, Fondachello Valdina, Olivarella, San Pier Niceto, in collaborazione con l’Asd San Pier Niceto Soccer, e Monforte Marina. Sono felice, inoltre, che facciano parte del Valle del Mela i protagonisti della storia calcistica della zona, a cominciare da Paolo Mandanici, e ringrazio naturalmente gli sponsor e coloro che ci sono sempre vicini”.
Sulla stessa lunghezza d’onda le parole di Fiocco: “Questo progetto è nato in modo spontaneo, da esigenze comuni. Mi trovo adesso in un sodalizio egregiamente strutturato, che può contare su impianti tra i migliori dell’intera provincia, in grado di garantire la necessaria sicurezza sanitaria. Ci sono le premesse, quindi, per fare bene e per quanto riguarda la formazione di Prima Categoria, che sarà guidata in panchina da Piero Miceli, si potrà creare – a mio avviso – il mix giusto, tra i tanti giovani in organico ed i giocatori esperti, per toglierci delle belle soddisfazioni. Personalmente potrò assistere finalmente alle partite con maggiore serenità rispetto al passato, quando avevo troppe cose da fare anche dopo il fischio d’inizio”.  
ORGANIGRAMMA A.S.D. VALLE DEL MELA 2020-21
Agnello Rosario – Presidente
Bitto Francesco – Vice Presidente
Fiocco Giuseppe – Vice Presidente/Direttore Generale
Nania Giuseppe – Segretario Generale
Raineri Epifanio – Consigliere
Nastasi Paolino – Consigliere
Filorimo Franco – Consigliere
Molino Giuseppe – Amministratore Delegato / Responsabile Comunicazione e Marketing
Bertè Nuccio – Direttore Tecnico Settore Giovanile e Scuola Calcio
Mandanici Paolo – Team Manager della Prima Squadra