Referendum, il fronte del "No" scende in piazza

red..me

Referendum, il fronte del "No" scende in piazza

red..me |
sabato 05 Settembre 2020 - 09:53

Questo fine settimana, sabato 5 e domenica 6 settembre, in occasione delle consultazioni referendarie del 20 e 21 settembre sul taglio dei parlamentari, il fronte del “No”, formato da Messina in Azione, Più Europa Messina e Volt Messina, con la collaborazione del Comitato Giovanile NOstra di Messina, sarà in piazza per far valere le proprie ragioni.
“Sabato 5 settembre dalle 17:00 alle 21:00 e domenica 6 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00, si invita pertanto la cittadinanza a volerne discutere con i rappresentanti dei succitati partiti e associazioni presso le postazioni site a Piazza Cairoli”, si legge in una nota stampa.
“L’iniziativa, dal titolo ‘Noi diciamo NO’, – si continua a leggere nella nota – è volta a esporre le ragioni del No a un taglio indiscriminato dei parlamentari che, tradendo ogni promessa in termini di efficienza, inciderà ancor di più sul processo legislativo, rallentandolo.

“Azione, Più Europa, Volt e NOstra bocciano una riforma che sottrae al Parlamento forza, autorevolezza nonché rappresentatività, annullando il rapporto (già affievolito) tra eletto ed elettore e facilitando la corruttibilità. A pagare il costo più caro sarà proprio la Sicilia che, rispetto a ogni altra regione d’Italia, subirà il taglio maggiore. Il tutto a fronte di un risparmio sulla spesa pubblica assolutamente risibile, agevolmente colmabile con tagli mirati ai costi della politica”.