KICKBOXING – Gloria Peritore conquista il titolo mondiale ISKA a Rosolini

Giuseppe Luppino

KICKBOXING – Gloria Peritore conquista il titolo mondiale ISKA a Rosolini

giovedì 03 Settembre 2020 - 00:20

La fighter siciliana Gloria Peritore, soprannominata ‘The Shadow’, ha vinto il titolo mondiale ISKA nella categoria -52 kg, battendo nettamente la plurititolata Ludivine Lasnier al termine dei cinque round.
Il match si è svolto lo scorso 29 agosto a Rosolini (Siracusa), in occasione del rinomato evento ‘Evolution Fight’ di Bruno Botindari e Liliana Voicu. Cinque lunghi round, in cui è stata Peritore a dominare, allenata dai maestri Manuele e Milo Raini.

Gloria Peritore


Gloria è così riuscita a coronare il suo sogno: vincere il titolo infliggendo anche un conteggio alla sua avversaria a seguito di un preciso calcio al fegato. L’avversaria, molto esperta, è riuscita a finire il match, ma ciò non ha impedito a Gloria Peritore di laurearsi campionessa vincendo all’unanimità.
Dedico questa vittoria a tutte le donne che decideranno di non mollare mai di fronte al dolore. Dedico la mia vittoria alle donne vittime di violenza. Che questa cintura possa essere un simbolo per tutte loro“, queste le dichiarazioni post match della siciliana.
Il sindaco di Licata, comune di origine di Peritore, ha quindi deciso di assegnarle un riconoscimento per il suo successo sportivo, anche come ringraziamento per aver portato alto il nome della sua città nel mondo.