De Luca a Musumeci: "Mi hai lasciato solo, ma ti sono vicino"

redme

De Luca a Musumeci: "Mi hai lasciato solo, ma ti sono vicino"

redme |
venerdì 28 Agosto 2020 - 14:10

Il Tar boccia l’ordinanza di Musumeci sui migranti e De Luca esprime solidarietà al presidente della Regione anche se tra le righe si percepisce qualche stoccata.
Esprimo la mia più convinta e sincera solidarietà nei confronti del presidente Musumeci, nei confronti della Sicilia e dei siciliani. Abbiamo perso un’altra grande occasione perché l’ordinanza che ha fatto il presidente della Regione Siciliana è stata sospesa poco fa dal Tar di Palermo, a seguito dell’impugnativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Noi non siamo quelli che gioiscono di fronte a questi torti. È vero che sono stato lasciato solo il 5 aprile scorso, quando ho fatto la mia ordinanza per adottare il database ‘Si passa a condizione’.
Sono stato lasciato solo quando il 23 marzo ho occupato lo Stretto di Messina. Sono stato lasciato solo quando il 18 luglio scorso ho emesso l’ordinanza per la chiusura dell’hotspot di Bisconte a Messina. Nessuna parola di solidarietà è stata espressa dal presidente della Regione siciliana. Ma io sono di un’altra pasta rispetto a lui, pertanto gli invio la mia piena solidarietà, anche se questa ordinanza non doveva essere fatta adesso, ma oltre due mesi, quando avevo chiesto a Musumeci di intervenire per evitare che la situazione degenerasse”.