Caserma Gasparro svuotata, De Luca guarda avanti

redme

Caserma Gasparro svuotata, De Luca guarda avanti

redme |
venerdì 28 Agosto 2020 - 22:46

Circa tre ore fa tutti i migranti che ieri hanno terminato la quarantena – i cui tamponi hanno dato esito negativo – sono stati trasferiti altrove”: lo riferisce il sindaco, Cateno De Luca in merito allo svuotamento della caserma Gasparro.
“Sono soddisfatto perché dopo la mia ordinanza del 18 luglio scorso, attraverso un percorso di scontro-confronto con la Prefettura, abbiamo raggiunto quanto promesso. Ecco perché oggi da Bisconte possiamo pianificare una nuova fase per la struttura d’accoglienza. Sì perché è mio intento chiedere che sia assegnata al demanio comunale, in modo da riqualificarla e offrire nuovi servizi al territorio. La procedura sarà avviata già dalla prossima settimana. Non siamo d’accordo che l’edificio sia nuovamente destinato a centro di accoglienza per migranti. Detto ciò, però, non possiamo neanche permettere che i padri di famiglia che ci lavorano siano trasformati in disoccupati. Lo svuotamento della struttura comporterà la loro ricollocazione lavorativa.
Non è mia competenza perché la regia è incardinata presso le Prefettura, ma il mio auguriè che non siano lasciati soli”.