Tarantonio, fontana pubblica circondata dalla sporcizia

red..me

Tarantonio, fontana pubblica circondata dalla sporcizia

red..me |
mercoledì 26 Agosto 2020 - 10:07

In località Tarantonio, sulla SS 113dir, sono stati rinvenuti cumuli di rifiuti. A segnalare ciò è stato il consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo. In una nota volta a sollecitare l’Amministrazione a ripulire l’area, Biancuzzo spiega che in questi giorni si sono accumulati mucchi di spazzatura nei pressi della fontana pubblica. Ciò, stando a quanto raccontato dal consigliere circoscrizionale, impedisce agli avventori di abbeverarsi presso la fontana in questione, a causa dei cattivi odori emanati dai rifiuti.

“Si richiede la rimozione dei rifiuti abbandonati e la sanificazione nei pressi della fontana pubblica sulla strada statale 113/dir, in località Tarantonio. – si legge nella nota del consigliere circoscrizionale – In questi giorni si sono accumulati mucchi di spazzatura lasciata dai soliti incivili, proprio accanto alla bella fontana risistemata e resa fruibile grazie all’intervento dell’Amam e che purtroppo adesso risulta deturpata dall’abominevole presenza di rifiuti che impediscono agli avventori di abbeverarsi per i cattivi odori generati dalla macerazione della sporcizia di tutti i sacchetti non differenziati.
“Confidando nell’ennesimo e sollecito intervento degli operatori della Messinaservizi Bene Comune ben organizzati e guidati dalla sensibile operosità del presidente Pippo Lombardo che non mancherà di restituire decoro e dignità alla bella nostra fontana valorizzandone la fruizione e ruolo per l’intera collettività”.