"Taormina opera stars", appuntamento a domani con "I tre tenori" nel ricordo di Filistad

red..me

"Taormina opera stars", appuntamento a domani con "I tre tenori" nel ricordo di Filistad

red..me |
mercoledì 26 Agosto 2020 - 10:21

È tutto pronto per quella che si prospetta essere una splendida serata di musica al Teatro Antico di Taormina. Domani, 27 agosto, alle 21.30, nella cavea della città del centauro è in programma la VI edizione del Festival “Taormina opera stars”.
Il sindaco, Mario Bolognari, consegnerà un riconoscimento ai familiari dello scomparso tenore taorminese, Aldo Filistad. Un omaggio dovuto ad un’artista che ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo. Sarà anche premiata il soprano, Antonia Cifrone.
Poi è in programma il concerto de “I Tre Tenori”, Raffaele Tassone, Paolo Spagnuolo e Delfo Paone, accompagnati al pianoforte dal direttore artistico Davide Dellisanti che proseguiranno uno spettacolo unica tappa del Festival di quest’anno. Un evento questo ispirato allo storico concerto di Roma, del 1990, alle Terme di Caracalla, di cui quest’anno ricorre il trentennale, che vide protagonisti Placido Domingo, Josè Carreras e Luciano Pavarotti. Un doveroso omaggio a un evento che ha segnato un’epoca e ai suoi protagonisti. Nella prima parte del concerto verranno proposte alcune fra le più belle e conosciute arie d’opera, tratte dai capolavori di Verdi, Puccini, Leoncavallo e Mascagni. La seconda parte, invece, sarà, dedicata alle più conosciute canzoni del repertorio italiano e napoletano, oltre che a dei medley tratti dal mondo del musical.
Guest stars della serata “LE DIV4S”, già presenti nelle edizioni 2017 e 2018 del Festival Taormina Opera Stars, che saranno protagoniste di un “Omaggio a Ennio Morricone” con un medley di brani tratti dalle colonne sonore di film famosi.