Investe un motorino e si dà alla fuga: denunciata 22enne

red..me

Investe un motorino e si dà alla fuga: denunciata 22enne

red..me |
venerdì 21 Agosto 2020 - 10:14

Causa un incidente stradale da ubriaca e si dà alla fuga. È questo il motivo per cui una 22enne è stata denunciata in stato di libertà dai carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto.
Nella giornata del 16 agosto a Barcellona, in località Spinesante, la ragazza, alla guida della propria auto, ha urtato un ciclomotore condotto da un minore con a bordo un passeggero di minore età, allontanandosi dal luogo dell’incidente. A seguito dell’urto i due giovani a bordo del ciclomotore sono stati soccorsi da un’ambulanza del 118 e trasportati presso l’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto per le cure del caso.
I militari intervenuti hanno rintracciato, poco distante dal luogo dell’incidente, la giovane ancora a bordo della sua auto e hanno fatto intervenire i sanitari per prestarle le cure necessarie. I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro attraverso le dichiarazioni di alcuni testimoni ed il sopralluogo, appurando che la conducente dell’auto, immediatamente dopo l’impatto, non aveva ottemperato all’obbligo di fermarsi e dare soccorso ai feriti. Inoltre, hanno richiesto il compimento di accertamenti urgenti attraverso il prelievo di campioni biologici per appurare se i conducenti dei veicoli avessero assunto sostanze stupefacenti o alcooliche. I risultati delle analisi hanno dato esito positivo per la giovane conducente dell’auto risultata positiva per l’assunzione di sostanze alcoliche, rilevando un tasso alcolemico pari a 1,49 g/l nel sangue. Infine, i militari hanno accertato che l’auto era priva di copertura assicurativa, mentre il minore alla guida del ciclomotore non era in possesso di abilitazione alla guida poiché mai conseguita.
Pertanto la giovane è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto per i reati di lesioni personali stradali, guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, fuga in caso di sinistro con danni a persone ed omissione di soccorso, mentre a carico dei due conducenti sono state contestate le infrazioni al codice della Strada rispettivamente di guida senza assicurazione per la giovane donna e guida senza patente per il minore.