Santa Margherita, un senso unico verso l'inferno

redme

Santa Margherita, un senso unico verso l'inferno

redme |
giovedì 13 Agosto 2020 - 11:47

Sono giorni di passione a Santa Margherita per l’entrata in vigore del senso unico sulla via Nazionale in direzione nord-sud.
Il provvedimento del Comune, pensato per rendere più fluido il traffico nella stagione estiva, ha peggiorato e di molto la situazione con lunghe code e attese snervanti per i residenti, costretti ad allungare il percorso a causa del senso unico che li obbliga a procedere in direzione Catania per poi raggiungere il semaforo che disciplina il traffico sulla Ss 114.

Sarebbe stato più logico, secondo gli abitanti della zona, istituire un divieto di sosta da un lato della carreggiata visto che i complessi abitativi hanno tutti parcheggi interni, mentre tutti gli altri avrebbero potuto sostare lungo la Statale 114, non distante dalla via Nazionale.
In molti si chiedono anche perché non vengono rispettati gli orari di carico e scarico delle merci negli esercizi commerciali della zona con mezzi pesanti e furgoncini che invadono la già ristretta sede stradale.
C’è chi punta il dito sul semaforo che concede poco tempo alle auto che dalla via Nazionale si immettono sulla Ss 114.
Centinaia le chiamate al Dipartimento viabilità ed altrettanto vibrante la protesta sui social per un provvedimento che lascia più di una perplessità.
Sarebbe opportuno un passo indietro, ma l’umiltà probabilmente non abita da queste parti…
T. D.