Viviana e Gioele avvistati a Giardini e Barcellona? Il marito in lacrime: "Torna a casa, ti amo"

redme

Viviana e Gioele avvistati a Giardini e Barcellona? Il marito in lacrime: "Torna a casa, ti amo"

redme |
giovedì 06 Agosto 2020 - 09:20

Li hanno cercati anche sul fondo di due laghetti. I sub dei vigili del fuoco venuti da Palermo hanno scandagliato i fondali di due invasi artificiali nelle campagne di Caronia, nel messinese, ma non hanno trovato nulla. E così, dopo tre giorni, resta più fitto che mai il mistero sulla sorte della dj Viviana Parisi, 43 anni, scomparsa con il figlio Gioele di 4 anni.
Le ricerche nelle quali sono impegnate 70 persone di vari corpi, unità cinofile e alcuni volontari girano a vuoto.

E in fondo questa potrebbe essere una buona notizia perché toglie peso all’ipotesi, sempre seguita, di un gesto disperato.
Su un punto cruciale del giallo gli investigatori si ritrovano concordi: quello di Viviana è stato un allontanamento volontario. Emerge in modo netto dalle circostanze strane della sua scomparsa a partire dal fatto che, uscendo di casa, ha detto al marito una bugia: quella di essere diretta a un centro commerciale di Milazzo.
E invece ha imboccato l’autostrada e ha percorso oltre cento chilometri per fermarsi, dopo un banale incidente, su un cavalcavia della A20 Messina-Palermo. Ha lasciato a bordo la borsa, il cellulare e i documenti, ha scavalcato il guardrail con il bambino ed è svanita nel nulla.
In quelle condizioni non poteva a piedi fare molta strada. Per questo le ricerche si sono concentrate in un’area di qualche chilometro. Per puro scrupolo le squadre, che utilizzano droni e unità cinofile, si sono spinte anche oltre seguendo le indicazioni del piano predisposto in prefettura.
L’assenza di tracce sta alimentando l’idea che Viviana sia una donna in fuga dalla famiglia e dai fantasmi che da qualche tempo agitavano la sua vita. Ne ha parlato il marito Daniele Mondello, anche lui dj molto noto, che ha accennato alle crisi depressive della moglie.
E proprio il marito ha lanciato in serata un appello su Facebook: “Ciao Viviana, ascoltami bene: torna a casa, hai fatto solo un piccolo incidente. Non succederà niente né a te né al bambino, ti aspettiamo tutti a braccia aperte. Ti aspetto, ti amo e mi mancate tantissimo”, ha concluso il marito in lacrime.
Nelle ultime ore prende corpo l’ipotesi di un avvistamento a Giardini Naxos, anche se un’altra segnalazione è arrivata da Barcellona.