Covid e scuola, studenti accompagnati da un solo genitore

redme

Covid e scuola, studenti accompagnati da un solo genitore

redme |
giovedì 06 Agosto 2020 - 17:29

Per ridurre l’accesso di “visitatori” a scuola, lo studente potrà essere accompagnato da un solo genitore o di persona maggiorenne delegata dai genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale, nel rispetto delle regole generali di prevenzione dal contagio, incluso l’uso della mascherina durante tutta la permanenza all’interno della struttura”. E’ quanto stabilisce il protocollo per la riapertura delle scuole.
Gli ingressi e le uscite saranno differenziati: le istituzioni scolastiche comunicheranno a insegnanti, studenti, personale scolastico e a chiunque debba entrare nell’istituto le regole da rispettare per evitare assembramenti con un’opportuna segnaletica e con una campagna di informazione.
L’eventuale chiusura delle scuole – dopo la ripartenza prevista a settembre – sarà decisa in base al numero dei casi confermati” di nuovo coronavirus riscontrati negli istituti.
Un singolo caso di positività non dovrebbe determinare la chiusura dell’istituto scolastico se la trasmissione non è elevata.
È prevista negli istituti la presenza di un referente scolastico per Covid.