Movida, giro di vite a Taormina e dintorni

red..me

Movida, giro di vite a Taormina e dintorni

red..me |
martedì 04 Agosto 2020 - 10:18

Raffica di controlli nel comprensorio ionico. Nel fine settimana appena trascorso i carabinieri della Compagnia di Taormina hanno svolto un servizio di controllo del territorio nei comuni di Giardini Naxos, Taormina e Letojanni e nelle zone interessate dalla cosiddetta “movida”.
In particolare, con il supporto dei reparti speciali dell’Arma, Nucleo antisofisticazioni e sanità di Catania (Nas) e del Nucleo ispettorato del lavoro di Messina (Nil), i carabinieri della Compagnia di Taormina hanno controllato diversi esercizi commerciali, anche al fine di verificare il rispetto delle regole sul distanziamento interpersonale previste dalle norme per l’emergenza Covid-19.
Nel corso dei controlli ai locali di intrattenimento, i carabinieri hanno contestato ai titolari di due locali notturni di Giardini Naxos l’inosservanza dell’ordinanza sindacale sul rispetto dell’orario di chiusura. Inoltre, a seguito dei controlli ai locali di ristorazione, i militari dell’Arma hanno accertato irregolarità in due attività: in un caso, i carabinieri del Nil hanno contestato violazioni nei confronti di un ristoratore di Giardini Naxos, per aver omesso di fornire le informazioni ai lavoratori circa il rispetto delle norme connesse alla sicurezza sui luoghi di lavoro e sulle procedure di primo soccorso; nell’altro caso, invece, i carabinieri del Nas, intervenuti ad una sagra tenutasi a Malvagna, hanno contestato al responsabile violazioni di natura igienico sanitarie.