NUOTO – Terzo memorial "I nostri angeli": il valore del ricordo che emoziona

Giuseppe Luppino

NUOTO – Terzo memorial "I nostri angeli": il valore del ricordo che emoziona

lunedì 03 Agosto 2020 - 15:00
E’ stata un’edizione particolare, diversa dalle precedenti, per via delle limitazioni legate al covid-19, ma si è vissuto ugualmente un pomeriggio ricco di emozioni nella piscina “Vittorio Magazzù”. Gli occhi dei partecipanti sono stati rivolti più volte al cielo verso Francesco Filippo e Raniero Messina, i due “angeli” strappati dal destino, nel giugno 2018, alla vita e agli affetti più cari

 
Il valore del ricordo è stato il simbolico vincitore del “3° Memorial i nostri Angeli”. Alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia si è vissuta un’edizione particolare, diversa dalle precedenti, per via delle limitazioni legate al covid-19, ma ugualmente ricca di emozioni. Gli occhi dei partecipanti sono rimasti a lungo rivolti al cielo verso Francesco Filippo e Raniero Messina, gli “angeli” strappati dal destino, nel giugno 2018, alla vita e agli affetti più cari.
La manifestazione, ben organizzata dalle società Power Team e Polisportiva Messina, ha proposto quattro gare di 50 metri negli stili del nuoto (libero, dorso, farfalla e rana) ed una staffetta con protagonisti gli entusiasti giovani della Power Team.
“Le cose importanti che lasciano il segno sono fatte dalle idee e non esclusivamente dai numeri – hanno detto, a bordo vasca, Alessandro Accolla e Giuseppe Carmignani, responsabili e promotori dell’evento – da lassù due bambini speciali, che frequentavano la piscina “Vittorio Magazzù”, ci guardano e sono felici che ci siamo ricordati di loro. Teniamo tanto ai nostri angeli e a rinnovare, ogni anno, questo appuntamento. Lo facciamo con amore ed infinito affetto”.
I genitori Messina hanno ricevuto direttamente dalle mani dei nuotatori un ritratto di Francesco Filippo e Raniero ed il virtuale affettuoso abbraccio dei campioni messinesi della pallanuoto Massimo Giacoppo e Silvia Bosurgi. Un momento toccante, che ha reso magica un pomeriggio dal grande significato morale.