Funerale Luna, tra lacrime e dolore familiari e amici salutano Davide

red..me

Funerale Luna, tra lacrime e dolore familiari e amici salutano Davide

red..me |
sabato 01 Agosto 2020 - 11:56

Sono stati in numerosi a dare un ultimo saluto a Davide Luna, il 19enne messinese che venerdì scorso è rimasto vittima di un incidente stradale in Sardegna, dove si trovava in vacanza con amici per festeggiare la maturità appena conseguita. Questa mattina si sono svolti al Duomo i funerali del giovane, ai quali hanno partecipato familiari, amici e una delegazione dell’istituto “Jaci”, formata dagli ex compagni di classe e professori.


Tra gli sguardi di chi ha partecipato alla cerimonia si potevano scorgere sentimenti di profondo dolore e grande incredulità: in molti ancora non riescono a realizzare come una vita così giovane possa essere stata strappata via in quello che doveva essere un piacevole ricordo, una vacanza che coronava la fine degli studi scolastici.

La sera prima dell’incidente Davide e il suo migliore amico avevano preso uno scooter a noleggio. Appena scoccata la mezzanotte, il loro scooter è rimasto coinvolto in un terribile incidente sulla strada statale 130 in ingresso a Cagliari: Davide è morto sul colpo, mentre il suo amico è rimasto gravemente ferito e trasportato d’urgenza all’ospedale “Santissima Trinità”, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.