CALCIO – Asd Città di Taormina: definito lo staff tecnico del settore giovanile

Giuseppe Luppino

CALCIO – Asd Città di Taormina: definito lo staff tecnico del settore giovanile

sabato 01 Agosto 2020 - 23:38
Mentre lunedi 3 agosto scatta la preparazione della prima squadra

Con un comunicato inviato agli organi di stampa, l’Asd Città di Taormina rende nota la composizione dello staff tecnico del settore giovanile.
Mister Domenico Ardizzone sarà l’allenatore della Juniores regionale. Uomo di grande esperienza, storico tecnico del settore giovanile del Città di Messina, nella scorsa stagione è stato inizialmente vice allenatore della prima squadra dell’Atletico Messina, oltre a guidare proprio la formazione Juniores dei biancazzurri.
Ad allenare l’Under 17 regionale sarà il giovane Gabriele Patti: classe 1991, dopo aver calcato i campi dilettantistici della provincia di Messina con le maglie di Pompei e Peloro Annunziata, ha vissuto un’importante esperienza formativa con la Juventus Soccer School nel 2013. Da allenatore, nelle ultime stagioni, è stato impegnato con i settori giovanili di Sporting Atene e Giovanile Calcio Messina.
L’Under 16 regionale, invece, è affidata alle cure di Pietro Muscarà, ex Real Ritiro: “Un grande tecnico – dice di lui il Responsabile del Settore giovanile Nicola Spanò – che avrà il compito di portare i nostri 2005 nel prossimo campionato di Under 17 regionale”.
L’Under 15 regionale, infine, sarà guidata da Giovanni Giorgianni. Tecnico di grande esperienza, è un classe 1969, ha allenato, tra le altre, Torregrotta, Valle del Mela, Giovanile Calcio Messina e Camaro. Con i neroverdi, nella stagione 2017/18, ha conquistato l’approdo alla fase regionale del campionato con la formazione dei Giovanissimi.
Il ruolo di preparatore dei portieri è stato affidato a Salvatore Panarello. Classe 1994, ha lavorato in passato con Città di Messina, Igea Virtus e Giovanile Calcio Messina.
Entusiasta il Responsabile del settore giovanile Nicola Spanò: “Quello del Città di Taormina è un importante progetto di valorizzazione dei giovani che potranno mettersi a disposizione della prima squadra. I quattro giorni di stage che abbiamo svolto a Mili Marina hanno confermato la bontà del lavoro svolto negli anni da F24 Messina, Messina Soccer School e Sporting Atene che adesso fungeranno da serbatoio per un’unica realtà. Faremo dei campionati importanti e abbiamo tanta qualità, ma, al di là dei risultati, siamo interessati soprattutto alla crescita dei ragazzi. Il nostro obiettivo è quello di vederli presto in prima squadra”.
Lunedì 3 agosto alle 16,00, inoltre, agli ordini di mister Eugenio Lu Vito scatterà la preparazione della prima squadra sul sintetico del Valerio Bacigalupo di Taormina. Sarà l’occasione per i saluti di rito con il Sindaco, prof. Mario Bolognari, e con l’Assessore allo Sport Andrea Carpita. All’incontro saranno presenti i dirigenti della società e sarà anche presentato il main sponsor che accompagnerà l’Asd Città di Taormina nella stagione 2020/21. Nei prossimi giorni saranno comunicati i primi calciatori ufficialmente tesserati.
Settore giovanile
Responsabile settore giovanile: Nicola Spanò
Allenatore Juniores regionale: Domenico Ardizzone
Allenatore Under 17 regionale: Gabriele Patti
Allenatore Under 16 regionale: Pietro Muscarà
Allenatore Under 15 regionale: Giovanni Giorgianni
Preparatore dei portieri: Salvatore Panarello
Responsabile dei dirigenti accompagnatori: Letterio Rustica
Collaboratore organizzativo settore giovanile/Responsabile struttura Mili Marina: Filippo Viscuso