La Russo Calcio conferma l'attaccante taorminese Varrica

redsport

La Russo Calcio conferma l'attaccante taorminese Varrica

giovedì 30 Luglio 2020 - 19:09

La Russo Sebastiano Calcio (Prima Categoria) di Riposto (Catania) ha confermato – anche per la stagione 2020/21 – il calciatore Cristian Varrica.

Malgrado i 38 anni l’attaccante nativo di Taormina fa ancora la differenza tanto che, malgrado alcuni infortuni e l’interruzione per la pandemia a 6 giornate dalla fine, ha comunque inanellato un bilancio di 13 reti e 8 assist nell’arco di 17 partite all’attivo.
Cristian rappresenta ormai un punto di riferimento per i compagni di squadra e l’ambiente che lo considerano un “top player” al punto da averne voluto voluto fortemente la riconferma. Sono felice della scelta di voler rimanere alla Russo per cercare di raggiungere la promozione insieme a voi”, ha dichiarato il calciatore sulla propria pagine facebook.
Nella stagione 2018/19, con la maglia del Giardini, Varrica  era stato il capocannoniere del girone C di Promozione con 24 reti. Ma ecco in sintesi la sua carriera suddivisa per categoria: 2 stagioni in Serie D con Paterno’ ed Adrano, con 50 presenze e 11 reti; sei stagioni in Eccellenza con Taormina, Rossano, Acireale, Giarre, Acicatena e Trecastagni, con cui ha collezionato 143 presenze e 47 reti. Undici stagioni in Promozione con il Giardini Naxos, 245 presenze e 152 gol; due stagioni in Prima Categoria con Sporting Taormina e Giardini, con 46 presenze e 36 reti. Ha vinto, poi, 2 campionati di Eccellenza con Acireale e Rossano, altrettanti di Promozione con Taormina e Sporting Taormina nonché di Prima Categoria con Sporting Taormina e Giardini Naxos.