Beve detersivo, bagnino in fin di vita

redme

Beve detersivo, bagnino in fin di vita

redme |
giovedì 30 Luglio 2020 - 08:21

Sopraffatto dalla sete impugna un bicchiere di plastica e versa del liquido, ma al posto dell’acqua c’era un detersivo. È successo in uno stabilimento balneare di Santa Teresa. Protagonista un dipendente della struttura che svolge l’attività di bagnino.
Il giovane si trova ricoverato in gravi condizioni. Trafitto da dolori lancinanti, il bagnino ha iniziato a urlare richiamando l’attenzione dei passanti. In quella bottiglia, si è scoperto poco dopo, vi era del brillantante per lavastoviglie, una sostanza a base di ipoclorito di sodio ed idrossido di potassio. Non appena scattato l’allarme, quanti si trovavano intorno a lui hanno tentato di soccorrerlo.
Immediato il trasferimento al Policlinico, dov’è arrivato in codice rosso. Il paziente è stato subito intubato visto che l’ingestione della sostanza caustica gli ha provocato lesioni all’esofago e allo stomaco e poi è stato trasferito nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Piemonte”, dove si trova tuttora. Le condizioni del 25enne vengono ritenute gravi e sono costantemente monitorate dai medici.
Sull’accaduto hanno svolto accertamenti anche i carabinieri, che hanno riscontrato come si sia trattato di un incidente senza il coinvolgimento di terzi.