SERIE D MERCATO – Il veterano Pablo Ledesma arriva alla corte del FC Messina

Giuseppe Luppino

SERIE D MERCATO – Il veterano Pablo Ledesma arriva alla corte del FC Messina

lunedì 27 Luglio 2020 - 16:03
Il FC Messina affida il centrocampo a Pablo Ledesma: “El Profesór” torna Italia.
Trovato l’accordo che legherà Pablo Martin Ledesma al club giallorosso per la stagione 20/21.

Colpaccio in entrata per il FC Messina che, nella tarda notte di sabato, ha concluso la lunga trattativa che riporterà in Europa il centrocampista argentino Pablo Ledesma.
Il classe 1984 natio di La Falda, è il regalo annunciato dal Presidente Rocco Arena nelle scorse settimane e può considerarsi la ciliegina sulla torta del pacchetto over della mediana giallorossa.

Una carriera ricca di successi e di grandi esperienze per il calciatore cresciuto nel Tallares e sbocciato definitivamente nel prestigioso Boca Juniors, club con il quale tra il 2002 e il 2008 ha collezionato oltre cento presenze, mettendo a segno otto reti, conquistando la Coppa Libertadores nel 2007, due Coppe Sudamericane nel 2004 e nel 2005 e due Recopa Sudamericane nelle stesse annate.

Il centrocampista Pablo Ledesma

Nell’estate del 2008 il Catania decide di puntare forte su di lui per una cifra vicina ai 3 milioni di euro. In Sicilia fino al 2012, saranno settantacinque i gettoni in rossoblù, dove timbrerà il cartellino per quattro volte.

Rientra in patria nel 2012 ancora in maglia Boca, per accumulare 59 presenze in due stagioni, condite da tre gol.

Successivamente vestirà per tre anni la maglia del Colón fino al 2018, ed in rossonero metterà a referto 7 reti e 79 presenze.

Dieci gettoni ed una rete nel Patronato nel 2018-2019 e 20 presenze nell’ultima stagione disputata nella seconda serie argentina con l’Alvarado.

Il club dà il proprio benvenuto a Pablo Ledesma, orgoglioso di aver portato a Messina un calciatore del suo calibro, assolutamente convinto di sposare l’ambizioso progetto giallorosso.