Venditori ambulanti nel mirino dei vigili urbani

redme

Venditori ambulanti nel mirino dei vigili urbani

redme |
venerdì 24 Luglio 2020 - 18:21

Intensa attività questa mattina da parte degli Agenti dell’Annona della polizia municipale di Messina agli ordini del commissario Lo Presti.
Gli operatori hanno proceduto a verbalizzare un venditore abusivo posizionatosi proprio all’ingresso del mercato di viale Giostra in sfregio a qualsiasi regola ma soprattutto nel rispetto delle decine di operatori regolari presenti all’interno dell’area comunale. L’ambulante, della provincia di Catania, occupava senza alcuna autorizzazione con banco espositivo e ombrellone il suolo pubblico.
Per tale motivo, oltre al verbale, si è proceduto anche al sequestro di centinaia di prodotti casalinghi.
Si procederà alla verifica circa eventuale indebita percezione del reddito di cittadinanza (come dichiarato dal trasgressore) ed eventuale segnalazione all’Autorità giudiziaria.
Nella stessa area di mercato sono stati sequestrati circa 20 chili di frutta per occupazione abusiva da parte di un altro operatore abusivo.
Sempre gli stessi uomini della sezione annona hanno proceduto a denunciare in stato di libertà un operatore commerciale per occupazione abusiva di suolo pubblico nei pressi del torrente Trapani.