Frana Reginella, lavori fermi da settimane: Ora Messina scrive all'amministrazione

red..me

Frana Reginella, lavori fermi da settimane: Ora Messina scrive all'amministrazione

red..me |
giovedì 23 Luglio 2020 - 11:46

Dovrebbero concludersi il prossimo 13 agosto i lavori per il ripristino della strada colpita dalla frana nella zona di Reginella. Il condizionale è però d’obbligo, visto il lunghissimo blocco dei lavori in questione: per quasi due settimane, infatti, i cantieri sono rimasti fermi. Per questi motivi il gruppo Ora Messina, con i consiglieri La Fauci e Pagano, ha presentato un’interrogazione per comprendere quali siano i motivi del ritardo e quali nuove tempistiche dovranno essere sopportate dai tanti residenti della zona.
“L’area in questione limita la viabilità di centinaia di cittadini della zona costretti, quindi, a lunghe deviazioni sia per lasciare la propria abitazione che per tornarci. I lavori di ripristino erano necessari, come impellente doveva essere la risoluzione. Il blocco del cantiere, invece, ha allungato i tempi senza una chiara risposta sulla ripresa e conclusione”, spiegano i consiglieri comunali.
Oltre all’interrogazione, il capogruppo Giandomenico La Fauci ha chiesto la discussione in Commissione lavori pubblici, che si terrà il prossimo 3 agosto per ulteriori e decisivi chiarimenti sulla tematica.