Virtus Verona: il messinese Tonino Minutoli nuovo segretario generale

redsport

Virtus Verona: il messinese Tonino Minutoli nuovo segretario generale

mercoledì 22 Luglio 2020 - 17:31

E’ messinese il nuovo segretario generale della Virtus Verona: la scelta della terza formazione calcistica della città scaligera, dopo Hellas e Chievo, militante in Serie C, è caduta su Antonino, per tutti “Tonino”, Minutoli, classe 1988 e con trascorsi analoghi nelle file di Milazzo, Messina e Catania, oltre a quelli da giocatore (in particolare nel Villafranca). “Minutoli – si legge sulla pagina facebook della Virtus Verona – rappresenta un altro tassello importante dello scacchiere rossoblù in vista della nuova stagione sportiva”.

Chi vuol fare seriamente il mio mestiere non può aspettare che il lavoro ti venga a cercare – sono le prime parole di Tonino da segretario generale della Virtus -, ma deve farsi trovare pronto anche ad emigrare. La Virtus Verona mi ha offerto questa grande opportunità tra i Prof., e non me la sono lasciata sfuggire. Qui c’è un ambiente sereno ma estremamente serio e professionale: per capire cos’è la Virtus basti pensare che abbiamo già saldato gli stipendi di giugno e siamo a buon punto con l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C”.

Non c’è stata possibilità di rimanere in Sicilia?

Il presidente Sciotto ha provato fino all’ultimo a farmi rimanere, e in più avevo ricevuto anche la proposta di un Academy cittadina di grande spessore, e con un importante progetto, che mi avrebbe affidato un ruolo importante e a cui va il mio ringraziamento. Dalla FC Messina non mi è arrivata invece alcuna chiamata. Vista la situazione, ho deciso di accettare l’importante proposta della Virtus che mi offre le basi per un progetto serio su scala pluriennale”