Unime, al via da lunedì all’Open Day – Digital Edition

red..me

Unime, al via da lunedì all’Open Day – Digital Edition

red..me |
giovedì 16 Luglio 2020 - 10:29

Da lunedì 20 a mercoledì 22 luglio si terrà l’edizione 2020 degli Open Day di Unime, che si svolgerà sulla piattaforma Teams e in diretta sul canale Facebook dell’Ateneo peloritano. “Saranno tre giorni dedicati all’orientamento per la scelta dei corsi universitari, a cui prenderanno parte tutti i dipartimenti Unime e gli uffici e i centri che offrono servizi e agevolazioni”, ha spiegato la professoressa Roberta Salomone, Presidente del Centro Orientamento e Placement. Più nel dettaglio, le giornate di orientamento alla scelta universitaria sono dedicate ai ragazzi del 4° e 5° anno delle scuole superiori e a tutti coloro che sono interessati a iscriversi ai corsi e ai master dell’Università di Messina.
La prima giornata, lunedì 20 luglio, sarà dedicata agli studi dell’area di economica, giuridica e umanistica, quindi i corsi afferenti ai Dipartimenti di Civiltà antiche e moderne, Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche e giuridiche e Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali.
La seconda giornata, martedì 21 luglio, vedrà protagonisti i corsi di laurea dell’Area di Scienze e Ingegneria e sarà dedicata ai Dipartimenti di Ingegneria, di Scienze matematiche, informatiche, scienze fisiche e scienze della terra e di Scienze chimiche, biologiche, farmaceutiche ed ambientali.
Mercoledì 22 luglio, sarà la volta dell’Area Scienze della vita e prenderanno la parola i docenti del Dipartimenti di Scienze chimiche, biologiche, farmaceutiche ed ambientali, di Patologia umana dell’età evolutiva “G. Barresi”, di Medicina clinica e sperimentale, di Scienze veterinarie e di Scienze biomediche, odontoiatriche e delle immagini morfologiche e funzionali. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.unime.it.