Disordini a Bisconte, Siracusano bacchetta Lamorgese

redme

Disordini a Bisconte, Siracusano bacchetta Lamorgese

redme |
giovedì 16 Luglio 2020 - 18:48
“Nella giornata di ieri si sono verificati gravi disordini presso l’ex caserma Gasparro di Messina, che è stata adibita ad hot spot. Ci sono state tensioni, scontri tra migranti e forze dell’ordine, il ferimento di un finanziere. Alla fine sono riusciti a fuggire decine di clandestini”.
Lo ha detto Matilde Siracusano, deputata messinese di Forza Italia, intervenendo in Aula a Montecitorio, in merito alla rivolta di migranti avvenuta a Messina, e che ha portato alla fuga di decine di clandestini da un centro di accoglienza.
“Già in tempi ordinari un episodio di questo tipo avrebbe suscitato grande preoccupazione. Questo hot spot già in passato era stato interessato da vicende simili, i tentativi di fuga dei migranti sono costanti e addirittura avvengono attraverso le case private dei cittadini adiacenti al centro in questione. Una situazione davvero inaccettabile.
A maggior ragione in questo momento di emergenza sanitaria, con continui sbarchi di clandestini positivi al Covid, non possiamo chiedere alla popolazione di sopportare tutto ciò, non possiamo accettare che venga messa a rischio la salute della cittadinanza e la sicurezza pubblica.
Chiedo al ministro Lamorgese di interessarsi della questione, di non sottovalutarla e di intervenire”.