Miur, stanziati 236 mln per il diritto allo studio degli studenti meno abbienti

red..me

Miur, stanziati 236 mln per il diritto allo studio degli studenti meno abbienti

red..me |
lunedì 13 Luglio 2020 - 10:24

“Il Miur ha stanziato 236 milioni per garantire il diritto allo studio di studenti in condizioni di svantaggio e alleggerire la spesa delle famiglie in vista del prossimo anno scolastico”. Lo rendono noto i portavoce messinesi del Movimento 5 Stelle Francesco D’Uva, Alessio Villarosa, Barbara Floridia, Grazia d’Angelo e Antonella Papiro.
“La misura, voluta dal ministro Lucia Azzolina, permetterà alle scuole di accedere alle risorse partecipando ad un apposito bando già pubblicato sul sito del Ministero. – dichiarano i pentastellati – Si tratta di fondi con cui gli istituti secondari di primo e secondo grado potranno acquistare libri di testo, dizionari, dispositivi digitali e materiali didattici per ragazzi con Bisogni Educativi Speciali o Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Ancora una volta il Miur si dimostra pronto a sostenere il settore scolastico e le famiglie colpite dall’emergenza Covid-19 con finanziamenti ad hoc per istituti e studenti”.
Più nel dettaglio, per ogni Istituto sono stati messi a disposizione fino a 100 o 120 mila euro, calcolati in base al grado delle scuole, al numero degli studenti e ad altri indicatori socio-economici. Per ulteriori informazioni sul bando: http://www.istruzione.it/pon/.