Resistenza e violenza a pubblico ufficiale: arrestato 72enne

red..me

Resistenza e violenza a pubblico ufficiale: arrestato 72enne

red..me |
sabato 11 Luglio 2020 - 11:12

Si chiama Salvatore Barbera il messinese di 72 anni arrestato dai poliziotti della Squadra Mobile nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo si sarebbe reso responsabile dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Inoltre, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
I fatti risalgono giovedì scorso, quando il 72enne nel corso di una perquisizione domiciliare, in palese stato di agitazione e con un atteggiamento insofferente, ha ostacolato l’attività della polizia giudiziaria, tentando di disfarsi di un involucro gettandolo nel water e spintonando con forza un operatore di polizia. L’involucro, prontamente recuperato, conteneva della sostanza stupefacente che al successivo esame del narcotest è risultata essere un derivato di anfetamine.
Nell’abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati un bilancino di precisione, del materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente e 260 euro ritenuti provento di attività illecita. La perquisizione estesa all’auto di proprietà ha permesso ancora di rinvenire e sequestrare un coltello con lama di 13 cm ed una mazza di legno.
Pertanto, l’uomo è stato arrestato e ristretto ai domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria, che successivamente ha convalidato l’arresto.