CALCIO A 5 – "La Bufera" e "San Paolo" accedono alle semifinali nel campionato provinciale AICS

Giuseppe Luppino

CALCIO A 5 – "La Bufera" e "San Paolo" accedono alle semifinali nel campionato provinciale AICS

lunedì 06 Luglio 2020 - 22:35

Entra nel vivo il campionato provinciale AICS di calcio a 5. Sul campo in sintetico “Punto Luce”, a Camaro Superiore, si sono giocate le prime due giornate della fase a gironi che hanno proposto partite equilibrate e sempre nell’ambito della correttezza, come deve sempre essere soprattutto in una manifestazione amatoriale. Il torneo si concluderà il 17 luglio con l’attesa finalissima e la successiva premiazione.

Le squadre La Bufera e San Paolo hanno già obliterato i preziosi biglietti per le semifinali, in programma martedì e mercoledì della prossima settimana, in virtù dei 6 punti conquistati. Nell’ultimo turno, La Bufera ha superato con il punteggio di 7-5 il combattivo Centro Vantage, mentre il San Paolo ha piegato di misura (4-3) la tenace resistenza dell’AICS Calcio. Appassionante è stato l’andamento del match tra l’Isola che non c’è e lo Sport e Cultura. Entrambe le formazioni dovevano riscattare le sconfitte rimediate all’esordio e non hanno lesinato energie pur di avere la meglio.

La formazione “L’Isola che non c’è”

L’Isola che non c’è, trascinata dalle pregevoli giocate di Daniele Di Bartolo, si è assicurata l’intera posta in palio (4-3), rilanciandosi, così, nel discorso qualificazione. Per Costa e compagni decisiva sarà la sfida di venerdì contro il Centro Vantage. Il programma prevede mercoledì l’incontro Sport e Cultura-San Paolo (inizio ore 21) e giovedì, allo stesso orario, La Bufera-AICS Calcio. Carlo Martelli (La Bufera) è attualmente il capocannoniere con 5 centri.

“Siamo tornati finalmente a divertirci – dichiara il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci – ed i protagonisti si stanno comportando nel migliore dei modi. Lo spirito è proprio quello di passare serate spensierate inseguendo il pallone e facendo gol dopo il lungo periodo del lockdown. Logicamente nessuno vuole perdere, ma il necessario agonismo deve rimanere sempre nei limiti, come sta avvenendo”. Il torneo terminerà il 17 luglio con l’attesa finalissima e la successiva premiazione.

Classifiche. Girone A: La Bufera 6; L’Isola che non c’è 3, Centro Vantage 0.
                         Girone B: San Paolo 6, AICS Calcio 3 e Sport e Cultura 0.