PALLANUOTO – Giovani & pallanuoto, binomio fortunato alla piscina "Vittorio Magazzù"

Giuseppe Luppino

PALLANUOTO – Giovani & pallanuoto, binomio fortunato alla piscina "Vittorio Magazzù"

mercoledì 01 Luglio 2020 - 00:09
La Power Team, società che gestisce l’impianto natatorio messinese, punta ad avvicinare il maggior numero possibile di giovani a questo affascinante sport. 


La piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia strizza l’occhio alla pallanuoto. La Power Team, società che gestisce l’impianto natatorio messinese, punta ad avvicinare il maggior numero possibile di giovani a questo affascinante sport. Si susseguono così, nel corso delle settimane, gli allenamenti dell’acquagol, della squadra Under 15 e dei più grandi della Promozione.
L’attività è monitorata dal campione Massimo Giacoppo, attuale capitano dell’Ortigia in serie A1 e direttore generale della Power Team, mentre i ragazzi sono seguiti a bordo vasca da suo fratello Enrico Giacoppo, che gioca in A2 con il Cus Unime.

Enrico Giacoppo a bordo vasca


“Stiamo portando avanti il lavoro cominciato quest’anno a Villa Dante e a Nizza di Sicilia – dichiara Enrico Giacoppo – il progetto pallanuoto della Power Team prevedeva una prima stagione di ambientamento per l’Under 15 ed un campionato di Promozione per la formazione guidata da Maurizio Blandino, ma il coronavirus ha bloccato tutto dopo poche settimane dal via agonistico. L’estate sta dando ai ragazzi l’opportunità di migliorare, potendosi allenare costantemente e senza pressioni. Mi fa molto piacere il loro impegno e la voglia di imparare, consapevoli che la strada per essere competitivi è ancora lunga. Meritano un plauso, in particolare, i ragazzi della riviera jonica, che hanno iniziato con me a Nizza. Si spostano, percorrendo tanti chilometri, per essere presenti e sono entusiasti di ciò che fanno. Appena sarà possibile – conclude Giacoppo – organizzeremo delle manifestazioni ed inviteremo atleti conosciuti e carismatici. L’obiettivo principale che ci siamo prefissati è dare la possibilità a chiunque voglia, o magari sia solamente curioso, di provare a praticare la pallanuoto. Molti, sono certo, se ne innamoreranno”.