Evade dai domiciliari per incontrare la compagna: 34enne finisce in manette

red..me

Evade dai domiciliari per incontrare la compagna: 34enne finisce in manette

red..me |
mercoledì 01 Luglio 2020 - 12:16

Dovrà rispondere del reato di evasione un 34enne residente nel comprensorio tirrenico (Z. G. le sue iniziali), in quanto lunedì scorso avrebbe violato il regime di detenzione domiciliare cui era sottoposto per incontrare la sua compagna. I carabinieri della Stazione di Pace del Mela, unitamente ai colleghi della Stazione di Spadafora, hanno pertanto arrestato l’uomo.
Nel corso di un servizio di controllo nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, i militari dell’Arma non hanno trovato l’uomo presso la sua abitazione, dove era in atto ristretto in regime di arresti domiciliari per reati contro il patrimonio. Sono pertanto scattate immediate ricerche che hanno consentito ai carabinieri di rintracciare il 34enne presso il pronto soccorso dell’ospedale “Fogliani” di Milazzo. Da accertamenti effettuati dai carabinieri si è riscontrato che l’uomo si era allontanato senza alcuna autorizzazione dall’abitazione per recarsi a Spadafora dalla compagna e, per giustificare l’assenza, si era successivamente presentato presso l’ospedale dichiarando falsamente ai sanitari un malessere, tuttavia non riscontrato dalle visite mediche. Pertanto, il 34enne Z.G. è stato arrestato.
Ultimate le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione a disposizione dell’autorità giudiziaria che nella giornata di ieri ha convalidato l’arresto dei carabinieri applicando a suo carico la misura degli arresti domiciliari.