Baraccopoli, tavolo tecnico a Palazzo Chigi

redme

Baraccopoli, tavolo tecnico a Palazzo Chigi

redme |
martedì 30 Giugno 2020 - 17:03
“Forza Italia vuole, con grande determinazione, che il Parlamento inizi al più presto l’esame della proposta di legge per lo stop definitivo alle baraccopoli di Messina”: lo Matilde Siracusano. “Non c’è più tempo da perdere, non si può più tergiversare davanti ad un’emergenza così drammatica.
Domani pomeriggio il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, ha convocato a Palazzo Chigi un tavolo tecnico proprio per affrontare e dirimere questo tema, con i capigruppo della Commissione Ambiente di Montecitorio, con i proponenti delle pdl in campo.
Parteciperemo alla riunione con grande spirito costruttivo, ma anche con un chiaro obiettivo: quello di sbloccare una volta per tutte l’iter parlamentare di questa importantissima norma.
Oltre 8mila cittadini messinesi aspettano da anni un segnale – denuncia l’esponente di Forza Italia – il Parlamento ha il dovere di discutere e approvare una legge diventata indispensabile e non più rinviabile.
Vedremo quale sarà l’atteggiamento delle altre forze politiche – Partito democratico e Movimento 5 Stelle in testa – e capiremo quali iniziative il governo intenderà perseguire per velocizzare i lavori di questa proposta. Forza Italia non mollerà di un millimetro”.