Incendio a Camaro San Paolo: è panico tra i residenti

redsport

Incendio a Camaro San Paolo: è panico tra i residenti

lunedì 29 Giugno 2020 - 18:15

Pomeriggio di fuoco a Messina per una serie di incendi che hanno lambito persino le abitazioni. Momenti di paura, in particolare, per i residenti del complesso “Parco Serro”, a Camaro San Paolo, quando il fuoco che si è propagato nella collina retrostante, sfiorandi le palazzine del condominio, che ospita circa un’ottantina di famiglie.
Le fiamme sono giunte a pochi metri dall’abitato e hanno incenerito migliaia di metri quadrati di verde.
Il rogo si è sviluppato sulla collina che separa il quartiere da Messina 2 per poi spingersi anche sull’altro versante, lato monte, dove sono intervenuti i vigili del fuoco con gli elicotteri. Sul posto numerose squadre dei pompieri, che per ore hanno cercato di domare le fiamme.
Sul posto sono stati impegnati Vigili del fuoco, Forestale e Protezione civile che, avvalendosi anche di Canadair, sono riusciti ad avere ragione delle fiamme. Al momento non si sa se la causa dell’incendio sia da ricondurre all’operato di qualcuno oppure se si sia originato spontaneamente. Al riguardo, molto probabilmente gli investigatori avvieranno delle indagini per risalire ad eventuali responsabili.