Esercenti differenziano in modo errato, Messinaservizi: "Da lunedì tolleranza zero"

redsport

Esercenti differenziano in modo errato, Messinaservizi: "Da lunedì tolleranza zero"

venerdì 26 Giugno 2020 - 10:42

Diversi esercenti sembrano non aver capito ancora come si differenzia in modo corretto. Messinaservizi Bene Comune, infatti, rende noto che gli operatori ecologici hanno rilevato più volte delle incongruenze tra i materiali conferiti rispetto a quanto prevede il calendario per le utenze non domestiche del Centro città: “Abbiamo già segnalato questi operatori commerciali ai quali sono state elevate multe salate”, si legge in una nota della partecipata.
“Tuttavia, in uno spirito di collaborazione reciproco, segnaliamo ulteriormente il calendario corretto per le utenze non domestiche in Centro, che oltre ad essere diffuso sui media, sarà di nuovo inserito nel nostro sito e nelle nostre pagine social. – prosegue Messinaservizi – Invitando quindi a seguire il calendario, ricordiamo che prevede che l’umido si conferisca tutti i giorni, carta e cartone dal lunedì al sabato, plastica e metalli il mercoledì e il sabato, il vetro il lunedì e il venerdì e l’indifferenziato il martedì”.

“Da lunedì tolleranza zero”. “Da lunedì 29 giugno ci sarà tolleranza zero nei confronti dei commercianti perché ormai è da più di un anno che vengono pubblicizzati i calendari delle varie aree e come conferire”, aggiunge la partecipata.
“La raccolta porta a porta che proviene da molti esercizi commerciali – afferma Giuseppe Lombardo, presidente di Messinaservizi Bene Comune – aiuta ad aumentare il dato della differenziata e rende la nostra città più decorosa, seguendo buone pratiche che rispettano l’ambiente e il territorio. Con l’avvio a breve della differenziata nelle zone 4 dell’Area Nord e Sud e poi, tra qualche mese, l’avvio del servizio dell’Area Centro prosegue il progetto di rendere Messina una città virtuosa ed ecosostenibile”.