SiciliaVacanzaSicura, sinergia per rilanciare il turismo

redsport

SiciliaVacanzaSicura, sinergia per rilanciare il turismo

giovedì 25 Giugno 2020 - 14:22

Superata l’emergenza sanitaria è subentrata quella economica. Il coronavirus di certo lascerà un segno profondo in tutti i settori economici, anche e soprattutto quello del turismo. Ed è proprio per far fronte a un evento eccezionale che si è deciso di attuare un’iniziativa senza precedenti, nell’ambito della quale le aziende operanti in questo settore strategico hanno deciso di mettere da parte per un attimo le loro rivalità per raggiungere un obiettivo comune: rilanciare il turismo della Sicilia, regione che si avvicina sempre più dall’essere covid free.
Più nel dettaglio, si chiama SiciliaVacanzaSicura la risposta che un network di aziende e soggetti istituzionali, tutti gravitanti nell’ambito turistico-alberghiero-ricettivo, ha elaborato per promuovere l’Isola come meta sicura per le vacanze post Covid19. L’iniziativa è unica nel suo genere, riuscendo a connettere in ragione di un obiettivo comune e “alto” anche tradizionali competitors, e sarà presentata a Messina lunedì 29 giugno alle 11:00, nel corso di una conferenza stampa che si terrà sulla terrazza de “L’Ancora”, in Viale della Libertà, di fronte allo scenario magico e unico dello Stretto.
SiciliaVacanzaSicura vede insieme Aeroviaggi, Alessi Pubblicità, Alpitour World, Caronte & Tourist, Comune di Taormina; Federalberghi Isole Eolie; Federalberghi Sicilia; Federturismo; Imperatore Travel, Lindbergh, Regione Siciliana, Sicily By Car, Siremar e Telepass.
“Si tratta – dicono i promotori – di una iniziativa di co-marketing, moderna nella concezione, inclusiva e aperta a livello operativo, che affonda le proprie radici nella convinzione condivisa che per superare un’emergenza di straordinario impatto distruttivo occorrano risposte di efficacia altrettanto straordinaria. Da qui l’idea di unire e moltiplicare le forze facendo rete. Con lo scopo ultimo di riportare all’attenzione dei turisti italiani e stranieri la Sicilia e le sue infinite destinazioni come meta friendly, affidabile e soprattutto sicura. Una vacanza Covid free a partire dal viaggio, insomma, che grazie alle convenienze messe in campo dai partners dell’iniziativa potrà fare dell’Isola grande e delle sue… sorelle minori la destinazione preferita, per le sue eccezionali caratteristiche geomorfologiche, culturali, enogastronomiche”.