CALCIO A 5 – Al via il campionato provinciale AICS Messina al "Punto Luce" di Camaro

Giuseppe Luppino

CALCIO A 5 – Al via il campionato provinciale AICS Messina al "Punto Luce" di Camaro

martedì 23 Giugno 2020 - 01:42
Dopo il lungo stop determinato dall’emergenza coronavirus, il comitato presieduto da Lillo Margareci, riparte con il torneo provinciale di calcio a cinque. La kermesse sportiva si svolgerà presso il terreno di gioco in sintetico del centro “Punto Luce” di Camaro Superiore.

Riparte l’attività sportiva targata AICS Messina. Dopo il lungo stop dovuto alle direttive sportive in seguito alla pandemia da Covid-19, il comitato presieduto da Lillo Margareci, torna a pieno regime  organizzando il campionato provinciale di calcio a 5.

L’attesa partita inaugurale vedrà di fronte quest’oggi, con fischio d’inizio fissato alle ore 21.00, le squadre “L’Isola che non c’è” e “La Bufera”. Queste le altre formazioni partecipanti : Centro Vantage, Sport e Cultura, AICS Calcio e San Paolo.

Lillo Margareci, presidente AICS Messina

Le sei formazioni iscritte si contenderanno l’ambito titolo in palio e la possibilità di difendere poi i colori peloritani nella rassegna nazionale di Cervia, in calendario dal 3 al 6 settembre. La formula prevede due gironi, i cui incontri si disputeranno, in orari serali, nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì.

Le prime due classificate si incroceranno nelle semifinali del 14 e 15 luglio, mentre la finalissima è in programma il 17 luglio (ore 21.30). Le altre posizioni saranno definite dalle coppe “Punto Luce” e “Neverland”. Verranno assegnati, inoltre, premi speciali “Fair Play”,  miglior marcatore e miglio portiere.

“Finalmente si riprende a giocare, potremo così metterci alle spalle un periodo davvero difficile – dichiara Margareci – la gara d’esordio rappresenterà un nuovo inizio che vivremo con grande entusiasmo. In tal ottica, l’aspetto agonistico avrà un valore secondario rispetto a quello simbolico. Nel rispetto di tutte le regole, saranno diversi gli appuntamenti che promuoveremo nel corso dell’estate e successivamente in autunno”.