Milazzo, ubriaco alla guida travolge scooterista

redme

Milazzo, ubriaco alla guida travolge scooterista

redme |
sabato 20 Giugno 2020 - 15:10

I carabinieri di Milazzo hanno denunciato un 19enne ritenuto responsabile del reato di guida sotto l’influenza di alcool, lesioni personali colpose ed omissione di soccorso.

I militari sono intervenuti a Milazzo, in via Spiaggia di Ponente, dove uno scooterista era stato coinvolto in un incidente con un’autovettura, rovinando a terra. L’autista del veicolo si era allontanato repentinamente dal luogo del sinistro, omettendo di soccorrere la persona ferita.

Attivate le ricerche dalle pattuglie dell’Arma, il veicolo coinvolto nell’incidente è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri della Sezione Radiomobile in via Marina Garibaldi, con il motore ancora caldo ed evidenti danni alla carrozzeria. L’autista, uno studente incensurato di Barcellona Pozzo di Gotto, in possesso di patente di guida da meno di 3 anni, è stato accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale “G. Fogliani” di Milazzo ove è risultato positivo all’accertamento alcolemico con un tasso di 1,31 g/l, ben oltre i limiti consentiti. Lo scooterista ferito è stato medicato sul posto per le numerose escoriazioni riportate.

Il 19enne è stato deferito all’Autorità giudiziaria per guida sotto l’influenza di alcool, lesioni personali colpose ed omissione di soccorso; l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo preventivo.