Staffetta Taormina-Palermo per salvare Ariel

redme

Staffetta Taormina-Palermo per salvare Ariel

redme |
venerdì 19 Giugno 2020 - 10:00

Torna a casa in piena salute una neonata prematura operata dall’equipe del Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo di Taormina. È questa l’ennesima storia a lieto fine che vede come protagonista il reparto d’eccellenza taorminese. Questa volta il palcoscenico è stato un ospedale di Palermo. Qui il gruppo di medici, coordinati dal primario, Sasha Agati, ha operato al cuore Ariel che pesava solo 800 grammi ed era affetto da patologia congenita.
L’intervento è avvenuto a marzo, quando cioè era molto difficile la mobilità. Questo non ha scoraggiato i medici di Taormina che hanno raggiunto, per giuste ragioni, il capoluogo siciliano dove la bimba è stata operata d’urgenza trovandosi in terapia intensiva neonatale. Sono passati mesi ed in questi giorni, la neonata, è stata dimessa dall’ospedale “Buccheri La Ferla” di Palermo. Un grazie particolare va anche all’impegno e professionalità dei medici della terapia intensiva neonatale di questa struttura ospedaliera.
Non sono mancati i ringraziamenti dei genitori felici che hanno potuto riabbracciare la propria bimba. Un messaggio pubblicato sulla pagina facebook ufficiale del Ccpm.
Mauro Romano