Ponte sullo Stretto e Covid, giovedì webinar dell'associazione studentesca "Athena"

redsport

Ponte sullo Stretto e Covid, giovedì webinar dell'associazione studentesca "Athena"

lunedì 15 Giugno 2020 - 12:09

“Ponte sullo Stretto: scenari post Covid-19”. Questo il titolo di una videoconferenza organizzata dall’associazione studentesca “Athena”, che si terrà a partire dalle 17 di giovedì prossimo, 18 giugno, sulla pagina Facebook “Associazione Athena Messina”. Quello della realizzazione del Ponte sullo Stretto è un tema di cui si è tornato a parlare nuovamente in queste ultime settimane, soprattutto a livello nazionale, in quanto tale opera, a detta di diversi esponenti politici, rappresenta l’occasione per rilanciare il Sud e, dunque, anche l’Italia che in questo periodo sta affrontando una gravissima crisi economica a causa dell’emergenza covid.
Relatori dell’incontro saranno il professor Enzo Siviero, rettore dell’università Ecampus, professor Michele Limosani, direttore di dipartimento di Economia dell’Ateneo peloritano, professor Giuseppe Muscolino, titolare del corso di Dinamica delle strutture e di Analisi sismica delle strutture presso il dipartimento di Ingegneria, professor Francesco Astone, direttore del dipartimento di Giurisprudenza, avvocato Fernando Rizzo, presidente di Rete civica per le infrastrutture nel mezzogiorno, ingegner Giovanni Mollica, ex consulente del general contractor Eurolink
Come detto, la videoconferenza si terrà sulla pagina Facebook dell’associazione e sarà divisa in due fasi: nella prima i relatori faranno un breve intervento partendo da degli spunti proposti dal consorzio di studenti mentre nella seconda fase essi risponderanno a tutte le domande, curiosità o spunti.
Per il riconoscimento cfu sarà necessario registrarsi alla conferenza tramite un modulo Google (clicca qui). Successivamente bisognerà confermare la presenza, sempre attraverso lo stesso modulo, all’inizio e al termine della videoconferenza. Per maggiori informazioni è possibile contattare “Athena” all’indirizzo email associazioneathena2020@gmail.com o tramite i canali social dell’associazione studentesca.